Por fesr

Regione del Veneto – POR FESR 2014-2020

Il progetto è dedicato all’elaborazione di una strategia di penetrazione nel mercato tedesco grazie alla realizzazione di una analisi di pianificazione strategica che verrà poi nel concreto sviluppata grazie all’inserimento di una figura di Temporary Export Manager che assisterà il personale interno nello sviluppo dell’internazionalizzazione. Ci si pone come obiettivo quello di redigere un modello organizzativo e un assetto strutturale capace di rendere l’azienda autonoma nel muoversi nel mercato europeo grazie all’avvio di una azione più sistematica e strategica. Quello che si vuole ottenere, al termine del progetto, è un modus operandi ben definitivo, con precise regole e processi definiti, in cui ognuno dei collaboratori abbia chiaro il proprio ruolo e funzione all’interno della strategia complessiva.

In particolare, l’azienda intende usufruire di un voucher B1 e C.1 per avviare una pianificazione strategica e un servizio di consulenza/assistenza finalizzato all’elaborazione di un piano di penetrazione commerciale, anche attraverso la valorizzazione di brand specifici per il mercato identificato come target (Germania), oltre che attività di ricerca di operatori/partner esteri e assistenza per organizzazione di incontri commerciali o per l’inserimento dell’impresa o l’ampliamento della presenza della stessa sul mercato tedesco.

Il progetto “Alla conquista del mercato tedesco” (ID domanda 10358011; CUP H32C21000680009; cod. concessione RNA-COR n. 5447913) prevede un finanziamento da parte della Regione Veneto tramite il POR FESR 2014-2020 pari ad euro 19.000,00 a fronte di un investimento aziendale di euro 40.000,00 (somma dei due voucher B1 e C1).